11.1 C
Comune di Viareggio
lunedì, Febbraio 24, 2025

Carnevale di Pietrasanta, nuovo record di presenze. L’entusiasmo di Jo Squillo. Domenica chiusura in diretta tv

“Bellissimo il Carnevale di Pietrasanta: mi ha accolto una comunità gioiosa, ho visto carri meravigliosi, ho percepito la laboriosità, la motivazione e la dedizione che sta dietro a queste opere e che porta le persone a passare del tempo insieme, per creare i progetti, dare forma alle costruzioni e realizzare mascherate e coreografie. Un’esperienza davvero bella immergersi in questa felicità e spero di aver portato anch’io, insieme alle mie ragazze, della musica felice. Sono riuscita a passeggiare con piacere per le vie di Pietrasanta e ad assaporare l’eccellenza della cucina e dell’ospitalità locale: vi ringrazio di cuore e nel cuore vi porterò sempre”: così Jo Squillo, celebre cantautrice, dj e conduttrice tv, nel “day after” che l’ha vista super protagonista al Carnevale di Pietrasanta, ospite del secondo corso mascherato che è stato letteralmente immerso nella sua frizzante energia.

Una sfilata che ha sfidato il cielo grigio sfoggiando colori e musica in quantità, nell’ultima uscita “buona”, per carri e mascherate, per mostrarsi alle giurie in vista degli attesissimi verdetti di domenica prossima. “È stato un vero privilegio ospitare un’artista così iconica e versatile – ha sottolineato Andrea Cosci, assessore alle tradizioni popolari di Pietrasanta – desidero esprimere la mia più profonda gratitudine a Jo Squillo e al suo team per la professionalità e la disponibilità che ci hanno offerto. Nonostante il meteo non fosse dei migliori abbiamo avuto oltre 3200 persone sul circuito cittadino e circa 450 biglietti venduti in più, rispetto al 2° corso del 2023: pur nella sua semplicità, è bellissimo vedere come il nostro Carnevale sappia ancora unire generazioni diverse, creando un senso di appartenenza grazie all’impareggiabile contributo delle contrade e al lavoro di tutti coloro che, dall’ufficio tradizioni popolari alla polizia municipale, fino alle associazioni, ci permettono di costruire questo spettacolo per la città”.

- Advertisement -

Occhi puntati, ora, sulla proclamazione dei vincitori fra carri e mascherate, in programma al termine del corso di domenica 2 marzo che vedrà un’altra novità: “La diretta tv su 50 News Versilia – ha ricordato Cosci – abbiamo accolto la proposta dell’emittente con curiosità e voglia di sperimentare. Ci sono tante persone che, per i motivi più diversi, non possono partecipare dal vivo alla festa lungo il circuito: pensiamo che questa sia un’opportunità per portare anche nelle loro case la gioia del Carnevale”. La “scaletta” della trasmissione verrà messa a punto in settimana, con lo staff dell’emittente televisiva.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI