The Italian Sea Group si espande sul mercato dell’Estremo Oriente. Il Gruppo guidato da Giovanni Costantino ha siglato una nuova e strategica partnership con YACHTZOO Japan, una delle principali yacht brokerage charter and consultancy firm in Giappone, rafforzando ulteriormente la propria presenza nell’intera area APAC, dove la crescente richiesta di yacht esclusivi e di servizi full custom creano un ambiente ideale per l’espansione commerciale.
Con oltre 14.000 isole, più di 100 porti turistici, oltre 35.000 km di costa e la flotta di imbarcazioni da diporto di gran lunga più grande di tutti i Paesi della regione Asia-Pacifico, il Giappone rappresenta un mercato ad alto potenziale che si allinea perfettamente con le “Strategic Outlook 2024-2025” del Gruppo. Questo piano mira a sviluppare nuove e significative sinergie a livello globale, concentrandosi su innovazione tecnologica, ricerca, eccellenza e sostenibilità.
Grazie alla consolidata esperienza e approfondita conoscenza del mercato locale, YACHTZOO Japan oltre a rappresentare i brand del Gruppo in Giappone, opererà anche come ‘Service Point’, offrendo un supporto continuativo che copre sia l’assistenza post-vendita contrattuale, sia la gestione operativa e tecnica della manutenzione dello yacht. L’approccio full-service assicurerà un’esperienza post-vendita premium, in linea con le aspettative della clientela giapponese, nota per la sua attenzione meticolosa ai dettagli e alla qualità del servizio.
Il Japan International Boat Show 2025, che si terrà dal 20 al 23 marzo presso la Yokohama Bayside Marina, per la prima volta vedrà la partecipazione di The Italian Sea Group insieme a YACHTZOO Japan per presentare le flotte di ogni brand ad una clientela sempre più attratta dai superyacht full custom.
“L’ingresso nell’area giapponese rappresenta un obiettivo fondamentale per The Italian Sea Group – afferma Gianmaria Costantino CCO di TISG – . Siamo entusiasti di questa partnership con Yachtzoo Japan che, grazie alla consolidata esperienza e alla qualità del suo network, ci permetterà di posizionarci in modo competitivo e distintivo in un mercato strategico e in costante evoluzione, con un potenziale di crescita significativo”.

“Siamo entusiasti di essere partner esclusivi in Giappone per i brand di The Italian Sea Group, in particolare per il Tecnomar for Lamborghini 63, che sta già riscuotendo grande attenzione grazie alla nostra recente campagna di marketing”, ha dichiarato Nigel Beatty di YACHTZOO Japan.
Durante il Japan International Boat Show, The Italian Sea Group e Yachtzoo Japan organizzeranno incontri esclusivi, offrendo agli ospiti un’opportunità unica per scoprire in anteprima le più recenti innovazioni e linee di prodotto del Gruppo.