15.3 C
Comune di Viareggio
martedì, Aprile 1, 2025

Perini Navi, varato l’innovativo ketch di 60 metri Katana: la chiglia retrattile consente elevate prestazioni

Varo ufficiale del “Perini Navi Katana”, il ketch di 60 metri realizzato da The Italian Sea Group che afferma di celebrare così un nuovo successo. Il ketch infatti “rappresenta un nuovo capitolo nell’eccellenza nautica, dopo l’installazione della chiglia retrattile che consente allo yacht un alto livello di versatilità, manovrabilità e performance”.

La chiglia retrattile consente al “S/Y Katana” di adattarsi alle diverse condizioni di navigazione, anche non a vela, e con fondali ridotti, migliorando la stabilità e l’efficienza, e offrendo agli armatori la libertà di movimento senza pari.

Il “Katana” incarna perfettamente l’armonia tra innovazione, tradizione e lusso: lo scafo in alluminio garantisce resistenza e leggerezza, mentre il sistema velico avanzato e la chiglia retrattile ottimizzano ulteriormente le prestazioni in mare.

Gli interni, curati dal celebre designer francese Remi Tessier, offrono il massimo comfort ed eleganza, con materiali pregiati e soluzioni moderne per creare un’esperienza unica a bordo.

“Con il Katana siamo di fronte a un capolavoro di ingegneria che non solo riflette il nostro impegno per l’innovazione, ma segna anche un passo importante per la crescita di Perini Navi – afferma Giovanni Costantino, Founder & CEO di The Italian Sea Group – . Questo yacht coniuga un’avanzata ingegneria e un sofisticato design, confermando la leadership di Perini Navi nel settore della nautica di alta gamma”.

“Con questo varo – spiega il cantiere – , il “S/Y Katana” non solo rafforza la posizione del brand a livello globale, ma sottolinea anche l’importanza della sua continua evoluzione, spingendolo sempre più verso nuovi orizzonti di lusso e innovazione. Questo percorso si inserisce nel contesto della strategia di rinnovamento che è iniziato con l’acquisizione di Perini Navi da parte di The Italian Sea Group nel 2022, a cui è seguito un progetto di rilancio con nuova flotta Perini Navi, in grado di coniugare l’eleganza senza tempo con l’innovazione tecnologica. Tra i successi più significativi di questi anni – conclude – , l’iconico “Art Explorer”, il catamarano a vela vincitore del Superyacht Design Awards 2025 che ha segnato una nuova era nella navigazione luxury, e i recenti vari di due Perini Navi a motore, prossimi alla consegna, che continuano a incarnare la tradizione di lusso e qualità senza compromessi”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI