13.6 C
Comune di Viareggio
martedì, Aprile 1, 2025

Emergenza abitativa, anche Camaiore entra nel progetto della Fondazione Pezzini: disponibili due alloggi

Il Comune di Camaiore entra nel progetto di emergenza abitativa promosso dalla Fondazione Pezzini: aumentano quindi i posti a disposizione per i camaioresi in difficoltà.

Un traguardo che si pone come primo punto di arrivo del dialogo da sempre intercorso tra la Fondazione e l’Amministrazione Comunale, al fine di condividere il progetto innovativo di abitare comunitario per anziani autosufficienti.

Il complesso residenziale che sarà destinato a questo progetto si trova in via dei Comparini a Viareggio, dove, per dieci anni, il Comune avrà a disposizione due immobili per ospitare i propri cittadini anziani in situazioni di emergenza abitativa.

“Siamo orgogliosi di questo traguardo raggiunto, che da risposte concrete alle necessità quotidiane dei nostri concittadini – dichiara l’assessora al Sociale Anna Graziani -. Un modo per farli sentire, una volta di più, non solo cittadini camaioresi, ma cittadini versiliesi, nell’ottica di un comprensorio territoriale che unisce le forze per dare risposte alla società. Questa la prima risposta che diamo in questo 2025 sul fronte dell’emergenza abitativa: a maggio, poi, avremo altre importanti novità”.

Le assegnazioni delle abitazioni saranno gestite dai Servizi Sociali del Comune, che individueranno i nuclei aventi diritto all’alloggio.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI