11 C
Comune di Viareggio
lunedì, Aprile 7, 2025

Agevolazioni per la tassa rifiuti e bonus riscaldamento: domande da lunedì 14 aprile

Si apriranno lunedì 14 aprile i termini di raccolta per le istanze di accesso alle agevolazioni tributarie e tariffarie previste dal Comune di Pietrasanta in favore della popolazione a basso reddito, come da accordo con le organizzazioni sindacali sottoscritto a fine marzo. Le domande, aperte fino al 14 maggio, dovranno essere presentate esclusivamente online attraverso il Portale del cittadino, raggiungibile dal sito del Comune, utilizzando le proprie credenziali Spid e saranno riferite a Tari e spese per il riscaldamento.

Alle agevolazioni per la tassa sui rifiuti potranno accedere i cittadini in possesso di attestazione Isee ordinario o corrente in corso di validità non superiore a 13.240 euro (esenzione) e compreso fra 13.241 e 14.560 euro (riduzione del 50%) per quanto riguarda i nuclei composti da un’unica persona; per i nuclei pluricomposti, invece, le soglie di accesso sono di 11.230 euro, per l’esenzione e fra 11.231 e 14.560 per la riduzione.

Quanto al bonus riscaldamento, che potrà richiedere solo chi avrà compiuto 60 anni alla data di presentazione della domanda, per i nuclei “monocomposti” è stato previsto un Isee non superiore a 13.240; per quelli formati da più persone, invece, non dovrà superare gli 11.230 euro.

Rispetto allo scorso anno, le soglie Isee per accedere ad entrambe le agevolazioni sono state innalzate dall’amministrazione comunale del 4%.

Per i cittadini ultrasessantenni che dovessere avere difficoltà ad accedere alle reti informatiche è stato organizzato un supporto per la presentazione dell’istanza presso lo sportello dei Servizi Sociali, solo nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì, dalle 9 alle 12.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI