Un recital di fisarmonica classica dedicato ai pazienti e al personale sanitario della Versilia. E’ organizzato dal comitato Versilia per l’Ematologia ODV, in collaborazione con l’Azienda USL Toscana nord ovest, per venerdì 18 aprile a partire dalle ore 15 nell’auditorium dell’ospedale “Versilia”.
L’esecuzione sarà a cura di Ylenia Volpe, musicista di rilievo nazionale che, in ambito solistico, ha tenuto concerti nelle Sale delle maggiori città italiane, ha contribuito ad importanti registrazioni RAI e ha preso parte a numerosi festival e rassegne. Dal 2015 si esibisce, inoltre, con la formazione del “New Made Ensamble”, partecipando anche a progetti a carattere internazionale.
Venerdì 18 aprile al “Versilia”, prima del concerto, è prevista un’introduzione all’ascolto da parte della musicologa Elsa Enrica Volpe. Il programma è riportato nella locandina pubblicata sotto.

L’esibizione a ingresso libero, con eventuali donazioni che saranno utilizzate per la realizzazione dei progetti del comitato Versilia per l’Ematologia ODV.