10.8 C
Comune di Viareggio
sabato, Aprile 19, 2025

Forte dei Marmi: il Comune assume vigili urbani. Aperto il concorso pubblico per formare una graduatoria

Il Comune di Forte dei Marmi ha indetto un concorso pubblico per titoli e colloquio, con prova preselettiva di efficienza fisica, finalizzato alla formazione di una graduatoria per eventuali assunzioni a tempo determinato, sia a tempo pieno che parziale, di Agenti di Polizia Locale.

La selezione, che si svolgerà in conformità al vigente CCNL Funzioni Locali 2019-2021, è rivolta a candidati in possesso di diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale, patente di guida B senza limitazioni, conoscenza base della lingua inglese e competenze informatiche.

Le prove d’esame prevedono la prova di efficienza fisica preselettiva e una prova orale.

La prima consiste in una corsa piana di 800 metri e salto in alto, e si terrà il 12 maggio 2025 presso il Campo di Atletica di Pietrasanta. Questa prova non comporterà attribuzione di punteggio, ma sarà necessario il suo superamento per accedere alla prova orale.

La seconda sarà un colloquio individuale su materie quali diritto amministrativo, codice della strada, legislazione sulla polizia locale e altre normative di settore e si svolgerà il 16 maggio 2025 presso la Sala Giunta del Comune di Forte dei Marmi.

La graduatoria finale sarà determinata sulla base dei punteggi ottenuti nella prova orale e nella valutazione dei titoli dichiarati.

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente tramite il Portale Unico del Reclutamento InPA (www.inpa.gov.it) entro le ore 23:59 del 6 maggio 2025.

Per ulteriori informazioni, il bando completo è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Forte dei Marmi nella sezione “Amministrazione Trasparente/Bandi di concorso”.

Contatti: Servizio Personale Trattamento Giuridico ed Economico, Tel: 0584/280279 – 367, Email: personale@comunefdm.it.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI