La giunta comunale di Massa ha deliberato alcune modifiche al Piano della sosta in vigore a Marina da domani, mercoledì 16 aprile, fino al 31 ottobre.
Le principali modifiche riguardano la tipologia degli abbonamenti acquistabili a costi differenziati anche in base ai periodi di alta o bassa stagione e la rivisitazione delle fasce-parcheggio che passano da quattro a tre in un ottica di una maggiore semplificazione.
Novità di quest’anno è l’introduzione di un abbonamento giornaliero che al costo di 10 euro permette di parcheggiare in tutte le zone esclusa la Rossa e, come il settimanale che costa invece 45 euro, è acquistabile direttamente ai parcometri. Tutte le altre tipologie di abbonamento vengono rilasciate e vanno sottoscritte presso Master.
Confermata la suddivisione del litorale in zone parcheggio di diverso colore con applicazione di differenti tariffe orarie e altrettante tipologie di abbonamento. Le fasce-parcheggio sono state ridotte a tre: Rossa; Verde e Gialla. Confermate anche le tariffe agevolate per alcune tipologie di abbonamento riservate a residenti e ai lavoratori che operano con regolare contratto di lavoro nelle attività stagionali del litorale.