Approvata in Giunta la delibera per partecipare al bando regionale per gli impianti sportivi con un progetto da 400 mila euro per lo Stadio Comunale di Massarosa. La struttura necessita di interventi di manutenzione straordinaria finalizzati in particolare al miglioramento e alla riqualificazione del sistema degli impianti, all’efficientamento energetico e all’abbattimento delle barriere architettoniche. Su questo ha lavorato l’Amministrazione con la redazione di un progetto di fattibilitĂ tecnico economica per ottenere il finanziamento dalla Regione Toscana.
“Riqualificare gli impianti sportivi è tra gli obiettivi strategici della nostra Amministrazione – spiega l’assessore ai lavori pubblici e allo sport Stefano Natali – con particolare attenzione alla messa in sicurezza e all’efficientamento”.
“Il progetto è un’ottima notizia, mi auspico possa realizzarsi quanto prima – commenta il presidente dell’ASD Massarosa 1925 Andrea Bonuccelli – per mettere a disposizione della comunitĂ un impianto migliorato e funzionale”.
Nel dettaglio previsti interventi agli impianti di riscaldamento, acqua e luce, con la sostituzione delle caldaie e l’installazione di un sistema solare termico per l’efficientamento ed il risparmio energetico.
“Stiamo lavorando per restituire alle nostre comunità strutture efficienti e proiettate verso il futuro a tutti i livelli – conclude la sindaca Simona Barsotti – : una nuova stagioe per scuole, impianti sportivi, infrastrutture, Massarosa finalmente è ripartita”.