Il presidente del Consiglio Comunale di Massarosa e delegato alla ricerca fondi in trasferta a Roma per il Forum Nazionale delle Reti Europee e locali, Riccardo Brocchini ha partecipato all’iniziativa promossa da EULC (European Union Local Councillors) e supportato dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europe, nello spazio Europa Experience David Sassoli in Piazza Venezia. Un appuntamento, per condividere esperienze, confrontarsi e dialogare direttamente con i rappresentanti della Commissione europea e dell’Ufficio del Parlamento europeo in Italia con l’obiettivo principale di creare un filo diretto con Bruxelles.
“Ho partecipato per poter definire al meglio quali progetti e programmi UE siano accessibili per Massarosa, pensati e strutturati con fondi europei a misura di Comuni delle nostre dimensioni e caratteristiche – spiega Riccardo Brocchini – : giovani, scuola e formazione, cultura e media, ambiente e energia, i fronti sono molti, dobbiamo saper progettare per attrarre risorse sul territorio. Avanti tutta per la comunità massarosese, la sua crescita e dil suo sviluppo”.
“L’accesso ai fondi europei è strategico – conclude la sindaca Simona Barsotti – per lo sviluppo del tessuto socio-economico è necessario fare rete a tutti i livelli”.