29.3 C
Comune di Viareggio
giovedì, Luglio 3, 2025

Il Principino c’è. Musica, sport, benessere e golosità alle conversazioni salmastrose con il Dino-Diola show

Succede tutto in una sera al Principino di Viareggio. Mercoledi 2 luglio dalle 21.15 a mezzanotte. La cantante Caterina Ferri presenterà l’album di canzoni inedite scritte da Don Backy e da lei interpretate. Di calcio si parlerà con Marco Calamari per un’anteprima del suo Versilia Football Planet in scena a Viareggio dal 4 al 6 luglio e con Ciro Capuano Ex calciatore di serie A (Bologna Palermo Catania) responsabile settore giovanile Sporting Club Pietrasanta. Le informazioni di come mantenersi in forma fisica a tutte le età saranno fornite da Francesco Betti, Personal Trainer. Lisa Cardelli aggiungerà alla serata una nota dedicata di solidarietà con la sua associazione di promozione sociale Donna Virtuosa.

E poi molto attesa è la vetrina dedicata alla Garfagnana con le sue bellezze, le sue specificità e le sue attrazioni. Saranno presenti i comuni di San Romano in Garfagnana e Fosciandora, due borghi fortificati: da una parte la maestà della Fortezza di Verrucole, dall’altra la meravigliosa Rocca di Ceserana e la cinta muraria di Lupinaia. Per San Romano parteciperanno Diego Micheli e Giulia Paltrinieri, gestori Fortezza di Verrucole Archeopark. Per Fosciandora Stefania Lunardi, presidente della pro loco di Fosciandora e Gabriele Ferrari, vice-presidente della pro loco di Fosciandora nonché Consigliere Comunale. 

E poi ci sarano i due stanziali Dino Mancino e Fabrizio Diola che confezioneranno il tutto dando vita al Dino-Diola Show. Gli interventi degli ospiti saranno alternati da bella musica. De Andrè, Battisti, Renato Zero, Carosone, Buscaglione, Dalla, Paolo Conte, Zucchero, Bennato, Gaber… e standar Blues. 

Verso le 23 Lorenzo De Vivo Martini, chef del ristorante il Principino, effettuerà un cooking show con relativo gratuito assaggino. Non mancheranno canzoni e piccoli monologhi tratti dagli spettacoli Intervista al Cervello show e Spariturum. Dal cibo ai rifiuti un mistero buffo, che Fabrizio Diola e Dino Mancino stannno portando in giro per la Toscana. Insomma, un insolito mercoledi viareggino all’insegna della bella musica, di buona cucina e di graditi ospiti.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI