Ieri sera, all’Ostras Beach di Marina di Pietrasanta, si è tenuta la cerimonia del tradizionale “passaggio della campana” del Rotary Viareggio-Versilia, che sancisce l’inizio del nuovo anno rotariano. La Presidente per l’annata 2025/2026 (AR 66) sarà Valentina Ferrante, imprenditrice alla guida dell’azienda di famiglia specializzata in abbigliamento e accessori per bambini che raccoglie il testimone dall’Avvocato Diego Bonini.
Alla serata hanno partecipato numerosi soci, familiari e ospiti, insieme a rappresentanti delle istituzioni e delle autorità locali, tra cui: Stefano Baccelli, Assessore alle Infrastrutture, Trasporti, Urbanistica e Pianificazione della Regione Toscana; Niccolò Alberti, Consigliere Comunale in rappresentanza della amministrazione di Pietrasanta e Silvia Brini, Capitano di Fregata e Comandante della Capitaneria di Porto di Viareggio.

Presente anche Marina Gridelli, Assistente del Governatore del Distretto 2071 per l’Area Tirrenica I, che ha portato i saluti del Governatore Giorgio Odello, ricordando il motto dell’annata: “Unite for Good”.

Nel corso della serata è stato inoltre presentato il nuovo Consiglio Direttivo, che affiancherà la Presidente nei lavori di questa annata:
- Carlo Bigongiari – Vice Presidente;
- Alessandra Mazzei – Segretario;
- Michele Figus – Prefetto;
- Andrea Palestini – Tesoriere;
- Diego Bonini – Past President;
- Silvano Galli – Presidente Incoming;
- Alfredo Bartelletti, Segretario Esecutivo;
- Mario Margara, Andrea Biagini, Cristina Martelli e Ilaria Pazzagli consiglieri.