Il prossimo evento espositivo a Villa Gori è la mostra “Colori in Villa”, una collettiva che segna anche l’inizio di un percorso condiviso. L’inaugurazione, in programma sabato 5 luglio alle ore 18, sarà anche l’occasione per la costituzione ufficiale del gruppo G.O.R.A, gruppo operativo ricreativo artisti legato alla Misericordia di Stiava. Verrà mostrato un carretto come simbolo delle lavandaie di Stiava, sopra ci sarà ciò che veniva usato dalle donne per pulire il bucato, successivamente all’interno della Villa nella sala conferenze il soprano Graziana Baccelli e il musicista Marco Bartelloni allieteranno il pubblico con musica e canti. A condurre l’evento Martino Martinelli.
Inoltre verrà letto il manifesto del gruppo G.O.R.A. che ogni artista sottoscriverà. Un atto non solo d’arte ma un incontro di cuori e di menti, un esempio di positività in un mondo dove spesso si dimenticano i valori veri.
“Una bella iniziativa non solo per la mostra – commenta l’assessore alla cultura Adolfo Del Soldato – ma anche per la nascita di un collettivo che permette di condividere e far crescere le nostre comunità grazie alla cultura e all’arte”.
“Valorizzazione delle tradizioni e condivisione delle passioni – conclude la sindaca Simona Barsotti – sono elementi in cui crediamo e che questi artisti incarnano”.
La mostra sarà visitabile da martedì a domenica dalle 18 alle 23 dal 5 al 20 luglio a villa Gori.