“La famiglia nella vita di un atleta, qual è il percorso psicologico e motivazionale più vincente” è questo il filo conduttore di un incontro dibattito – promosso dal Consorzio di Promozione turistica della Versilia, in collaborazione con il Coni provinciale e la Fondazione di Villa Bertelli, in programma sabato 5 luglio alle 10 a Villa Bertelli di Forte dei Marmi.
“Con la sempre più capillare diffusione dello sport, con tanti giovani che dimostrano di avere le qualità per emergere – hanno sottolineato il presidente del Consorzio di Promozione turistica, Carlo Alberto Carrai e il delegato provinciale del Coni, Stefano Pellacani – ci piace approfondire il ruolo delle famiglie in questo percorso. Nell’occasione ascolteremo proprio da molti addetti ai lavori e anche da genitori di atleti professionisti, quali sono state le loro esperienze in materia”.
Oltre al presidente regionale del Coni, Simone Cardullo è annunciata la presenza di Marco Riva (da pochi giorni componente della Giunta nazionale del Coni), Katia Balducci (Federginnastica), Matteo Mattei (Fidal) e Lorenzo Balderi (Fiv). Le testimonianze annunciate saranno quelle di Vittorio Gallinari (padre di Danilo, star della Nba), Sergio Marrai, Bruna Piacentini, Francesco Buglio, Massimiliano Maddaloni e della psicologa dello sport, Samanta Ciafro. Ingresso libero aperto a tutti.