Il presidente della Provincia, Marcello Pierucci, ha incontrato la consigliera di parità titolare, Clara Fanelli e la supplente Silvia Grandi, appena nominate dal Ministero del Lavoro.
Fanelli, nell’incontro al quale ha preso parte anche la consulente dell’amministrazione provinciale in tema di Pari opportunità, Maria Teresa Leone, ha esposto al presidente Pierucci quello che è sua intenzione realizzare nel corso del mandato che le è stato dato dal Ministero.
“Provengo da una lunga esperienza in questo incarico nella provincia di Pisa – ha detto la consigliera Clara Fanelli – e, grazie all’esperienza maturata, ritengo di primaria importanza stabilire contatti e protocolli di intesa con le organizzazioni sindacali, quelle datoriali e con l’Ispettorato del lavoro, al fine di aprire dei tavoli che ci portino a individuare le tematiche più urgenti da affrontare in tema di pari opportunità”.
Da parte sua, il presidente Pierucci, oltre a garantire la massima collaborazione da parte dell’ente, ha dichiarato che quello delle pari opportunità è un tema che gli sta particolarmente a cuore: “Dobbiamo mettere in campo azioni – ha detto – che rappresentino qualcosa di più che la semplice attuazione di una funzione. Dobbiamo impegnarci affinché vi sia un reale cambiamento della mentalità, della cultura e della società e proprio perché la nostra azione sia concreta, ho voluto affidarmi a una consulente dell’esperienza e della capacità di Maria Teresa Leone per seguire questa tematica così importante e delicata. Sono, pertanto, certo che le azioni che saranno effettuate avranno i risultati sperati”.