25.4 C
Comune di Viareggio
domenica, Luglio 13, 2025

Progetto “Speechless: art is, no need to talk”: mostra e concerto di violino con uno strumento di marmo

Conto alla rovescia a Forte dei Marmi, alla nuova Galleria Valeria Lattanzi, per l’inaugurazione della mostra curata da Simona Zava “Speechless: art is, no need to talk” con gli artisti Roberto Barberi, Claudio Cargiolli, Aidan Salakhova. L’evento sarà presentato sabato 12 luglio alle ore 19, e vedrà la presenza degli autori protagonisti dell’esposizione.

Dopo la presentazione e l’apertura della mostra, attorno alle ore 20, il pubblico sarà allietato dalla musicista Laura Clemente, che terrà un Concerto di Violino con uno strumento opera in marmo, dal titolo #marmolino, progetto di design ideato e realizzato da Valeria Lattanzi in collaborazione con lo scultore Fabio Pessimo Rebora. Per l’occasione sarà inoltre offerto un piccolo rinfresco.

“Speechless: art is, no need to talk” è il nuovo grande progetto della Galleria Valeria Lattanzi e nasce con l’intento di invitare riflettere di quanto il linguaggio dell’arte non abbia bisogno di voce, perché sono le opere a farsi parola del pensiero con intensità e potenza espressiva.

La mostra sarà visitabile fino a domenica 3 agosto, dalle ore dalle 11 alle 13 e dalle ore 18 alle 23, oppure su appuntamento, telefonando al numero: 3389965819. La partecipazione è a ingresso libero.

Per informazioni: Galleria di Valeria Lattanzi a Forte dei Marmi, Via Roma 20 – Forte dei Marmi, cell. 3389965819

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI