22 C
Comune di Viareggio
sabato, Agosto 2, 2025

“In Riva al Lago”: musica, spettacoli, laboratori e aperitivo a Villa Orlando a favore dell’Associazione RecuperARTI

Domenica 3 agosto, dalle 19 alle 22, la Villa Orlando di Torre del Lago apre eccezionalmente i suoi cancelli per ospitare la nuova edizione di “In Riva al Lago”, aperitivo di raccolta fondi a sostegno dell’Associazione RecuperARTI di Pietrasanta.

Sarà un’occasione speciale per vivere il fascino senza tempo del giardino di questa dimora ottocentesca affacciata sul Lago di Massaciuccoli, circondata da un parco con piante secolari e mura merlate. Un luogo unico, che ha ospitato artisti e musicisti, tra cui Giacomo Puccini, e che oggi accoglie un evento all’insegna della solidarietà, della creatività e dell’ambiente.

Durante la serata, gli ospiti potranno godersi un’atmosfera rilassata tra natura e bellezza, accompagnati da una raffinata selezione jazz in vinile a cura di Valentina Erre. Non mancheranno attività dedicate a tutte le età: gli allievi di “Officina Teatrale con Chiara Pautasso” presenteranno un estratto dei loro spettacoli, ci saranno momenti di giocoleria dove tutto può essere afferrato a cura di Giuseppe Tornillo de La Compagnia Begheré, ci sarà una breve visita guidata agli spazi esterni della Villa, Carin S. Guarino guiderà laboratori creativi con carta e ricamo utilizzando materiali di recupero, Margherita Cortopassi presenterà i suoi laboratori di scrittura narrativa e Magic Teacher Elisa proporrà giochi in inglese per i più piccoli e le loro famiglie.

L’intero ricavato della serata sarà destinato a RecuperARTI, realtà impegnata nella promozione del riuso creativo e dell’educazione ambientale attraverso attività artistiche e laboratori nelle scuole, con particolare attenzione al mondo dell’infanzia e ai giovani.

Informazioni utili
Quando: Domenica 3 agosto, dalle 19.00 alle 22.00
Dove: Villa Orlando – Viale Puccini 252, Torre del Lago
Ingresso: Contributo consigliato €20 per adulti, €10 per bambini. Prenotazione obbligatoria.
Info e prenotazioni: info@recuperarti.org | +39 371 4772783

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI