29 C
Comune di Viareggio
giovedì, Agosto 14, 2025

Acquisto dell’ex villa Giannini di Pozzi: emesso un avviso per raccogliere le manifestazioni di interesse

Il Comune di Seravezza ha emesso un avviso per raccogliere le manifestazioni di interesse da parte di soggetti potenzialmente interessati all’acquisto dell’ex villa Giannini di Pozzi.

L’immobile, risalente alla seconda metà degli anni ’60, necessita di alcuni lavori di ammodernamento pur presentandosi in buone condizioni strutturali. Si trova in una posizione tranquilla e accessibile attraverso viabilità secondaria, con accessi autonomi da via Giandiana e da via Baraglino. Si eleva su due piani fuori terra oltre a un interrato ed è composta da due unità immobiliari a uso abitativo che presentano la pressoché identica distribuzione dei vani, composte entrambe da cucina, soggiorno, sala, disimpegni, tre camere e bagno, ciascuna con superficie lorda di circa 128 metri quadrati. È presente anche un fabbricato pertinenziale ad uso garage, per ospitare due automobili, e un terreno attiguo posizionato nella parte retrostante il fabbricato con una superficie catastale di oltre mille metri quadrati.

Le manifestazioni d’interesse all’acquisto dovranno essere redatte utilizzando il modello predisposto, sul quale dovrà essere riportata la cifra offerta, scaricabile dal sito web del Comune (www.comune.seravezza.lucca.it), accedendo alla sezione Amministrazione trasparente, da qui a Bandi di gara e contratti e quindi Avvisi. Le manifestazioni di interesse dovranno essere presentate, entro il prossimo 30 settembre, all’Ufficio protocollo del Comune in via XXIV Maggio n. 22 a Seravezza.

La busta chiusa dovrà riportare l’indicazione del mittente e la seguente dicitura: Contiene documenti per la manifestazione d’interesse all’acquisto del comparto immobiliare (ex villa Giannini) sito in via Giandiana n. 129/131 – Non aprire”.

Il plico potrà essere consegnato a mano all’ufficio protocollo dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle 12.30 oppure mediante raccomandata A/R all’indirizzo sopra specificato. Si sottolinea che farà fede la data di arrivo apposta sul plico da parte del Protocollo comunale, risultando chiaro che un eventuale ritardo nel recapito del plico raccomandato è ad esclusivo rischio del mittente.

La manifestazione d’interesse può essere presentata anche in modo unitario e solidale da più soggetti, persone fisiche e/o giuridiche, con la sottoscrizione da parte di tutti i partecipanti che non siano nell’incapacità o divieto di contrarre con la pubblica amministrazione.

Il Comune sottolinea che l’avviso costituisce un invito a manifestare interesse per ottenere una serie di offerte da parte dei soggetti interessati e che ciò non determina alcun titolo, diritto o interesse giuridicamente rilevante per pretendere la prosecuzione della procedura.

Gli interessati possono prendere visione dell’immobile previo appuntamento, inviando richiesta entro e non oltre il 22 settembre al responsabile del procedimento, l’ingegner Roberto Orsini, inviando una email all’indirizzo roberto.orsini@comune.seravezza.lucca.it.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI