31.8 C
Comune di Viareggio
sabato, Agosto 16, 2025

Addetti all’assistenza di base: aperte le iscrizioni ad un corso gratuito di formazione finanziato dalla Regione

Iscrizione aperte ad un corso di formazione per addetto all’assistenza di base. Si tratta di un corso di qualifica regionale organizzato dall’agenzia formativa IRECOOP TOSCANA in collaborazione con la COOPERATIVA SOCIALE L’ABBRACCIO E LA COOPERATIVA SOCIALE LA GARDENIA

Un percorso formativo che prepara alla professione di chi fornisce supporto e cura a persone non autosufficienti, sia in ambito domiciliare che in strutture socio-sanitarie. Il corso, della durata di 600 ore circa, include sia lezioni teoriche che attività pratiche di stage. L’ADB/OSA svolge un ruolo di supporto nelle attività quotidiane, come l’igiene personale, l’alimentazione, la mobilizzazione e l’accompagnamento, garantendo il benessere psicofisico della persona assistita. Si occupa anche della cura dell’ambiente in cui vive l’assistito, sia esso il domicilio o la stanza di degenza, e può collaborare con altri professionisti sanitari. 

Il corso finanziato dalla Regione Toscana è completamente gratuito per tutte le persone maggiorenni che risultino essere disoccupate e inattive.

Per maggiori informazioni contattare la Cooperativa sociale L’abbraccio ai seguenti numeri 393/4281592 – 335/ 1217596 oppure rivolgersi agli uffici in viale Eugenio Chiesa 22 a Massa dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13.

La scadenza per la presentazione della domanda è fissata per il 5 settembre. I posti disponibili sono limitati e nel caso di domande superiori alla disponibilità l’ammissione al corso terrà conto anche della data di presentazione.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI