31.5 C
Comune di Viareggio
domenica, Agosto 17, 2025

Gaia Pardini, reginetta a Capezzano, è Miss Cinema Toscana. Superata allo sprint la viareggina Giada Carfora

Dopo tante vittorie nelle selezioni e piazzamenti nelle finali dei titoli regionali satelliti, Gaia Pardini di Pescia (Pistoia) si assicura la prestigiosa fascia di Miss Cinema Toscana 2025 guadagnandosi l’accesso alle semifinali nazionali di Miss Italia. Il successo è arrivato di fronte a un grande pubblico nella piazza delle Orchidee a Marina di Bibbona in una serata organizzata da amministrazione comunale di Bibbona e da Asbi, azienda speciale Bibbona.

Le prime sei ragazze classificate (foto di Paolo Mazzei)

Gaia ha 23 anni, è studentessa e impiegata amministrativa ha capelli castani, occhi marroni ed è del segno del Sagittario; era stata eletta nel luglio scorso Miss Capezzano Pianore. Una vittoria allo sprint quella della ragazza di Pescia che ha preceduto Giada Carfora, 18 anni di Viareggio. Il podio è completato da Sara Covitto, 19 anni di Monte Argentario (Grosseto) anche lei abbonata ai piazzamenti importanti in queste finali regionali satellite. Difficile è stata la scelta della giuria perché le prime sei sono arrivate nello stretto giro di pochi punti. Quarto posto per Francesca Barontini, 18 anni di Cerreto Guidi (Firenze), quinta posizione per Eleonora De Carolis, 21 anni, di Vinci (Firenze) che ha preceduto Laura Russo, 23 anni di Lucca.

La vincitrice Gaia Pardini (foto di Paolo Mazzei)

E’ stata davvero una bella serata quella di Marina di Bibbona aperta da un omaggio alla memoria di Pippo Baudo. La notizia della scomparsa del re della televisione è arrivata pochi minuti prima che iniziasse la serata. Quando il presentatore Raffaello Zanieri ha ricordato il Pippo nazionale dalla piazza gremita si è levato un applauso sentito e commosso. Le ventitré partecipanti hanno sfilato più volte davanti al pubblico e alla giuria che era presieduta dal sindaco di Bibbona Massimo Fedeli e composta da Riccardo Giometti (segretario), Lia Galli (agrichef), Elena Spinelli (imprenditrice), Michele Benvenuti (funzionario Banca d’Italia), Roberto Di Giovanni (vice presidente Azienda speciale Bibbona) e Federico Mangiantini in rappresentanza della Pubblica Assistenza di Bibbona. A premiare la prima classificata sono stati il primo cittadino Massimo Fedeli e Miss Cinema Toscana dello scorso anno,Soele Coltelli. Quest’ultima è stata ospite d’onore della serata insieme a Carolina Cappa che nella scorsa edizione vinse Miss Miluna Toscana.

Le premiate con le ospiti d’onore e gli organizzatori (foto di Paolo Mazzei)

La vincitrice di ieri sera Gaia Pardini era raggiante e dal palco ha sottolineato che la prima telefonata sarebbe stata per la nonna che è la sua prima tifosa e l’aspetta fino a tarda notte quando è impegnata nelle serate. Mancano solo due titoli regionali satellite prima della finalissima di Miss Toscana il 31 agosto a Capoliveri. La sera precedente sarà assegnato il titolo di Miss Elba mentre nella sera della finale verrà messa in palio anche la fascia di Miss Giglio d’oro. Il giorno 28 agosto alla Ragnaia di Prato invece sarà assegnata la fascia satellite regionale di Miss Miluna.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI