Rassegna “Camaiore Estate”: a causa delle condizioni meteo avverse, il concerto in programmai domani, mercoledì 20 agosto, in piazza XXIX Maggio, con protagonisti Gino Castaldo e Paola Turci, è rimandato a martedì 26 agosto (stesso luogo e stessa ora).
La voce di Paola Turci, cantautrice e musicista con una carriera ultraquarantennale, e la sensibilità di Gino Castaldo, critico musicale fra i più noti in Italia: un binomio vincente per un progetto artistico che ha al centro le straordinarie vite delle voci femminili che hanno segnato la storia della musica italiana, anticipando il desiderio di emancipazione delle donne con atteggiamenti e scelte musicali coraggiose, ribelli e anticonformiste. Personalità d’eccezione che hanno rappresentato modelli di libertà e bellezza: da Mina a Ornella Vanoni, da Milva a Patty Pravo, da Caterina Caselli fino a Mia Martini, Loredana Bertè, Alice e tante altre, protagoniste di uno spettacolo fatto di narrazioni, filmati memorabili e interpretazioni live che celebra il loro lascito e la loro influenza sulla cultura musicale italiana.
Per tutte le serate di Camaiore Estate è predisposta una platea di sedute senza possibilità di prenotazione. Tutti gli appuntamenti iniziano alle 21.30 e sono a ingresso libero fino ad esaurimento posti.