Nuovo appuntamento al Caffè della Versiliana, il salotto culturale estivo promosso dalla Fondazione Versiliana con il sostegno del Comune di Pietrasanta. Protagonista dell’incontro di venerdì 22 agosto (ore 18,30) sarà Dario Fabbri, giornalista e analista geopolitico, in dialogo con il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti.
Direttore editoriale della rivista Domino ed ex collaboratore di Limes con un focus sugli Stati Uniti, Fabbri è oggi tra i volti più seguiti nei programmi di approfondimento di La7. Autore di saggi come Geopolitica umana (2023) e Sotto la pelle del mondo (2024), insegna in diverse istituzioni – tra cui la Scuola Holden – ed è stato insignito del Premio Amerigo (2017) e del Premio Partenope (2022).
Il dibattito in Versiliana sarà dedicato ai grandi temi di politica internazionale: dalle tensioni in Medio Oriente, alla guerra in Ucraina fino alle sfide che attendono Europa e Italia in uno scenario globale sempre più complesso, Fabbri offrirà al pubblico la sua chiave di lettura sugli equilibri geopolitici e sulle loro ricadute politiche ed economiche.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
I prossimi appuntamenti al Caffè della Versiliana:
sabato 23 agosto
L’ARTE DELLA CUCINA
Davide Oldani, Chef e proprietario ristorante D’O
Conduce Alessandro Sallusti
domenica 24 agosto
NOTE DI VITA
MARA MAIONCHI, produttrice discografica
ALBERTO SALERNO, paroliere e produttore discografico
Conduce Alessandro Sallusti