Lunedì 25 agosto, alle ore 19.30, il Caffè della Versiliana ospiterà una delle voci più autorevoli della storia dell’arte italiana: Gigetta Dalli Regoli, Accademica dei Lincei e professore ordinario di Storia dell’arte medievale e moderna, terrà la conferenza “Uno sguardo su Raffaello, l’artista ‘che fece di molte maniere una sola’”.
Studiosa di fama internazionale, autrice di oltre duecento pubblicazioni e conferenziera in Italia, Francia e Stati Uniti, Gigetta Dalli Regoli guiderà il pubblico in un affascinante viaggio tra le opere e le idee che hanno segnato una svolta nella storia dell’arte occidentale.
L’appuntamento è promosso dall’Associazione Culturale Pietrasanta Cult, con il patrocinio del Comune di Pietrasanta e della Fondazione La Versiliana, e rientra nel programma del festival culturale Pietrasanta Cult, che ogni estate porta in Versilia protagonisti di primo piano del panorama artistico, letterario e scientifico.
“Con la conferenza di Gigetta Dalli Regoli – afferma l’Associazione Culturale Pietrasanta Cult – offriamo al nostro pubblico un’occasione preziosa per avvicinarsi a Raffaello in un modo nuovo e profondo, grazie alla competenza di una studiosa che ha contribuito in maniera determinante alla ricerca storico-artistica in Italia e all’estero.”

La serata verrà introdotta da Augusto Palermo, presidente e fondatore di Pietrasanta Cult e sarà condotta dal prof. Pietro Cesare Marani.
Ingresso libero fino a esaurimento posti. Info: www.pietrasantacult.com; 338.336.2101