22.7 C
Comune di Viareggio
martedì, Agosto 26, 2025

Musica, libri, salute dei denti, arte e la Festa del Vino di Montecarlo al Principino con il Dino-Diola Show

Accade tutto in una sera. Mercoledì 27 agosto a Viareggio sulla Terrazza del Principino di fronte alla passeggiata, dalle 21,15 a mezzanotte, si alterneranno bella musica e grandi ospiti. Ci saranno i giornalisti e scrittori Raffaele Capparelli, Umberto Guidi e Adolfo Lippi con il libro dedicato a Giancarlo Fusco Il giornalista affabulatore. Storia di un irregolare del giornalismo. Ci sarà il medico dentista Nicola Paoleschi, per parlare con l’ausilio di immagini della salute e dell’estetica dei nostri denti

Nella vetrina, che da sempre al Principino ospita i comuni, si abbandona la Garfagnana per dare spazio alla grande festa del Vino di Montecarlo di Toscana in programma dal 28 agosto all’8 settembre. Per illustrarla nei minimi particolari ci saranno Vittorio Fantozzi, Consigliere Regionale, Marzia Bassini, sindaca di Montecarlo e Giulia Centoni assessore all’agricoltura. 

Leonardo Terreni presenterà il docufilm Gino Terreni lo stupore pittorico. E poi ci saranno i due stanziali Dino Mancino e Fabrizio Diola che confezioneranno il tutto dando vita al Dino-Diola Show. Gli interventi degli ospiti saranno alternati da bella musica. De Andrè, Battisti, Renato Zero, Carosone, Buscaglione, Dalla, Paolo Conte, Zucchero, Bennato, Gaber… e standard Blues. Verso le 23 Lorenzo De Vivo Martini, chef del ristorante il Principino, effettuerà un cooking show con relativo gratuito assaggino.

Non mancheranno canzoni e piccoli monologhi tratti dagli spettacoli Intervista al Cervello show Spariturum. Dal cibo ai rifiuti un mistero buffo, che Fabrizio Diola e Dino Mancino stanno portando in giro per la Toscana. Insomma. Un insolito mercoledì viareggino all’insegna della bella musica, di buona cucina e di graditi ospiti.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI