13.5 C
Comune di Viareggio
martedì, Aprile 30, 2024

Premiato Leonardo Leone, speranza della ginnastica artistica italiana

Un risultato di assoluto prestigio che inorgoglisce tutto il territorio di Camaiore. È quello dell’atleta della Nuova Realtà Camaiore Leonardo Leone, capace di compiere una scalata ai vertici della ginnastica artistica italiana con la recente promozione in A2.

Un traguardo che, come si legge sulla pagina Facebook del Comune di Camaiore, stamani è stato premiato dal sindaco Alessandro Del Dotto, il quale ha consegnato una targa speciale al giovane atleta camaiorese.

- Advertisement -

Leone è cresciuto sportivamente nella società Ginnastica Nuova Realtà Camaiore, con la quale ha cominciato all’età di 7 anni. Sotto la guida della sua attuale allenatrice Nada Lari comincia a girare l’Italia, partecipando a Campus Federali e allenamenti interregionali dall’età di 9 anni. Esperienze che ne accrescono le qualità. Tesserato per la Nuova Realtà Camaiore, Leone dal 2017 ha la possibilità di gareggiare nel campionato a squadre in prestito ad altre società. Nel 2018 partecipata con la “Raffaello Motto” di Viareggio, mentre l’anno seguente passa alla “Artistica Mugello”. Con quest’ultima conquista la Serie B nel 2020 e poi la A2 nel 2022, grazie ai risultati ottenuti tra Ancona, Torino e Napoli.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI