14 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Prevenzione sismica: finanziato dalla Regione il progetto di intervento per la scuola di Bozzano

C’è anche la scuola di Bozzano tra i sei edifici in Toscana che riceveranno il finanziamento per interventi di prevenzione sismica. La Regione ha infatti approvato nell’ultima seduta di giunta lo stralcio del documento operativo per la prevenzione sismica per il 2022, lo strumento di programmazione che ogni anno, sulla base delle risorse disponibili, individua le attività da realizzare per mettere in sicurezza gli edifici dal rischio terremoto. Al Comune di Massarosa arriveranno 321.986 euro per lavori da realizzarsi alla scuola primaria Don Aldo Mei. Si tratta di interventi strutturali di prevenzione sismica.

“Prosegue il nostro impegno sugli edifici scolastici – commenta la sindaca Simona Barsotti – : un piano imponente che coinvolge numerosi edifici tra cantieri finalmente aperti come quello di Quiesa, progetti già finanziati come questo e quello di Piano di Conca e studi per ulteriori linee di finanziamento, la sicurezza e la qualità delle strutture che ospitano i nostri ragazzi sono per noi una priorità”.

- Advertisement -

“Lavori importanti per l’ulteriore messa in sicurezza dell’edificio – commenta l’assessore ai lavori pubblici Lucio Lucchesi – ma che saranno poco invasivi e potranno essere realizzati senza creare particolari disagi ai ragazzi e alle famiglie”.

Sempre nell’ambito delle risorse e delle azioni previste nel documento operativo per la prevenzione sismica, a Massarosa arriveranno ulteriori 20.250 euro per indagini e studi di microzonazione sismica e analisi delle condizioni limite per l’emergenza.


“La ricerca di fondi per permettere importanti interventi sul territorio è un lavoro costante – commenta il vice sindaco ed assessore alla programmazione strategica e ricerca fondi Damasco Rosi – lavoriamo per farci trovare pronti su tutte le linee di finanziamento a disposizione ed il lavoro, come in questo caso, premia con l’arrivo di risorse fondamentali per la nostra comunità, sia per realizzare opere che per effettuare studi”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI