Ci sono anche le Farmacie Comunali di Massarosa tra quelle che hanno aderito al progetto “Farmaco sospeso” per il contrasto alla povertà sanitaria, lanciato dalla Caritas diocesana. L’obiettivo è doppio da una parte sensibilizzare dall’altra aiutare concretamente chi è in difficoltà, dandogli la possibilità di curarsi.
Come funziona? I clienti delle farmacie avranno la possibilità di fare una piccola donazione di 2 euro, 5 euro e 10 euro acquistando buoni acquisto “farmaco sospeso”, che saranno poi utilizzati per acquistare a un prezzo favorevole farmaci che verranno destinati a persone in situazione di fragilità economica grazie alla rete dei centri di ascolto Caritas.
“Curarsi è un diritto di tutti – commenta Massimiliano Gatti, amministratore unico di Far.Mas – ed ogni azione ed iniziativa che va in questa direzione deve essere sostenuta con forza”.
“L’appello è a tutti i cittadini che possono e vogliono – commentano la sindaca Simona Barsotti e il vicesindaco con delega alle società partecipate Damasco Rosi – affinché partecipino all’iniziativa del ‘farmaco sospeso’ dimostrando ancora una volta il grande cuore della nostra gente, la comunità di Massarosa sa essere solidale e sono sicura che anche in questo progetto farà la propria parte”.