21.5 C
Comune di Viareggio
giovedì, Settembre 19, 2024

Servizio Civile Digitale, approvati i progetti di Fondazione Monasterio e Asl per l’impiego di 30 volontari

Il Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha approvato il programma di intervento di Servizio Civile Digitale “Digital Health Care 4 All” presentato dalla Azienda USL Toscana nord ovest in coprogettazione con la Fondazione Gabriele Monasterio.

“L’obiettivo del programma – spiega Rossana Guerrini, responsabile del servizio civile aziendale – è quello di aumentare il numero di cittadini che accedono autonomamente ai servizi digitali in linea a quanto previsto per la transizione al digitale della Pubblica Amministrazione. I volontari, una volta formati, dovranno favorire la capacità di accesso digitale e la cultura digitale degli utenti del sistema sanitario, rilevare le necessità dei cittadini in termini di educazione digitale e diffondere materiale illustrativo che possa facilitare l’utilizzo dei dispositivi digitali anche attraverso la app Toscana Salute. In particolare i progetti approvati prevedono la selezione di 30 volontari da inserire nei programmi “Connessi alla salute” (24 volontari Azienda Usl Toscana nord ovest) e “Tutto in un click” (6 volontari Fondazione Monasterio). Maggiori informazioni saranno comunque rilasciate al momento dell’uscita del bando volontari che sarà adeguatamente pubblicizzato”.

- Advertisement -

Alla realizzazione del programma partecipano, in qualità di ente rete l’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana e, in qualità di partner Tim, Nexi e Arti.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI