14.8 C
Comune di Viareggio
martedì, Aprile 30, 2024

“Surfiamo Forte”, mare e sport per tutti. Dopo quelli per i bimbi partono i corsi per persone con disabilità

“Surfiamo Forte”. “Cos’è il surf adattato? E’ surf, è divertimento”. Partendo da questa premessa e dalla considerazione che il mare è di tutti ma soprattutto accessibile a tutti a 360°, comprese tutte le attività che ci si possono svolgere, nasce la collaborazione tra Surforall, associazione sportiva a scopo sociale che da anni si occupa, sia all’estero che in Italia, dell’adaptive surf e We Ride Surf School, nota scuola di surf sul territorio versiliese che opera ormai da diversi anni a Forte dei Marmi. 

A partire da metà giugno, con il patrocinio del Comune di Forte dei Marmi e con l’organizzazione dell’A.B.C. a.p.s., presso lo stabilimento balneare “Alle Boe” a Forte dei Marmi si terranno, tutti i martedì dalle 17 alle 19 fino a settembre, delle giornate (open day) dedicate all’insegnamento del surf dedicato al mondo dell’adaptive. 

- Advertisement -

“Il nostro obiettivo è quello di dare la possibilità a persone con vari tipologie di disabilità, la felicità e il sorriso di gioire dell’ambiente marino e provare la meravigliosa sensazione di scivolare sulle onde. Proprio come succede da tempo ormai in gran parte dell’Europa e del mondo”. Queste le parole di Andrea Alari e Marco Romano, responsabili delle due associazioni che insieme all’associazione A.B.C. a.p.s. e grazie al  concreto supporto del Comune di Forte dei Marmi, hanno deciso di intraprendere questa nuova attività volta alla crescita sportiva ed all’inclusione di ragazzi speciali.

Intanto la scorsa settimana sono iniziati i corsi di surf organizzati dall’Amministrazione comunale per i bambini delle scuole primarie di Forte dei Marmi in collaborazione con l’associazione Marco Surf: oltre 50 gli iscritti, tanto che è stato necessario incrementare il numero dei posti disponibili per permettere a tutti di avvicinarsi in maniera giocosa a questo sport.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI