11.5 C
Comune di Viareggio
giovedì, Novembre 21, 2024

Admiral 75m, ecco il nuovo progetto di The Italian Sea Group. “Ridefinito il concetto di eleganza e comfort”

The Italian Sea Group svela alcuni dettagli del suo ultimissimo progetto della flotta Admiral, ADM 75m, una risposta alle crescenti richieste del settore nel segmento 70m+, ridefinendo il concetto di eleganza e comfort in mare.

Forti del successo ottenuto al recente Monaco Yacht Show 2024 con l’Admiral MY JAS 66m e l’Admiral MY Platinum 78m, il Centro Stile TISG e l’ufficio tecnico hanno sviluppato un progetto innovativo che punta a ridefinire gli standard di vivibilità e comfort a bordo partendo da una piattaforma collaudata, ottimizzandone l’utilizzo degli spazi sia interni che esterni.

- Advertisement -

Elemento distintivo di questo progetto è l’innovativa configurazione della sala macchine, che permette una disposizione più razionale degli spazi antistanti e destinati ad un maggiore comfort degli ospiti a bordo.

Anche la poppa di questo megayacht ha aspetti rivoluzionari, tra cui un beach deck comprensivo di piscina direttamente collegato ad un lussuoso beach club con quattro balconi abbattibili ed in comunicazione diretta con le cabine ospiti. Per massimizzare il contatto con l’esterno, il design del megayacht prevede ampie vetrate su tutti i ponti, garantendo il naturale ingresso di luce ed offrendo zone “al fresco”.

Il layout prevede un totale di ben sette eleganti e spaziose cabine di cui quattro nel lower deck per gli ospiti, una cabina VIP e due master di cui una posizionata sull’ Upper Owner’s Deck.

L’ADM 75m prevede un innovativo sistema di propulsione diesel-elettrico, che conferma l’impegno del Gruppo verso la riduzione dell’impatto ambientale e la sostenibilità, nonché l’attenzione alla costante innovazione tecnologica.

The Italian Sea Group è operatore globale della nautica di lusso, quotato su Euronext STAR Milan e attivo nella costruzione e refit di motoryacht e sailing yacht fino a 140 metri. L’azienda, che fa capo all’imprenditore italiano Giovanni Costantino, opera sul mercato con i brand Admiral, rinomato per i prestigiosi ed eleganti yacht, Tecnomar, riconosciuto per la sportività, il design all’avanguardia e le alte performance, Perini Navi, eccellenza nella progettazione e costruzione di yacht a vela di grandi dimensioni, e Picchiotti, storico brand della nautica italiana dalle linee classiche ed eleganti. Ha infine una business unit, NCA Refit, che gestisce il servizio di riparazioni e refit con focus su yacht superiori ai 60 metri. The Italian Sea Group, confermando il proprio posizionamento strategico, ha sviluppato partnership con importanti marchi del luxury italiano: Giorgio Armani, per la realizzazione di yacht a sua firma, esprimendo la fusione tra due eccellenze dello stile italiano nella moda e nella nautica, e Automobili Lamborghini, per la progettazione e realizzazione del “Tecnomar for Lamborghini 63”, motor-yacht in edizione limitata dalle straordinarie prestazioni e dalla qualità oltre ogni limite. The Italian Sea Group è, secondo il Global Order Book 2024, classifica internazionale stilata da Boat International, il primo produttore italiano di superyacht sopra i 50 metri.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI