Grazie alla variazione del Dup 2025-2027, il Documento unico di programmazione, approvata dal Consiglio Provinciale nell’ultima seduta con il voto favorevole della maggioranza e l’astensione della minoranza, la Provincia di Massa-Carrara nel corso del 2025 potrà procedere a quattro nuove assunzioni.
Sia il Dup 2025-2027, sia il bilancio di previsione 2025-2027, approvati dal Consiglio rispettivamente a novembre e dicembre 2024, non avevano previsto assunzioni se non in base alle disponibilità legate alle cessazioni dell’anno 2025, derivanti da pensionamenti anticipati o da dimissioni volontarie o da mobilità.
Successivamente alla stesura della previsione delle spese di personale 2025-2027 si sono poi verificate le cessazioni per dimissioni volontarie o mobilità di quattro dipendenti. Questo fatto ha generato quindi un risparmio nella voce di bilancio creando una capacità finanziaria che consente quindi l’assunzione di nuovo personale.
Per questo motivo grazie alla variazione del Dup sono state programmate, scaglionate nel 2025, quattro assunzioni a tempo pieno e indeterminato di questi profili:
- n. 1 Istruttore amministrativo-contabile per il Settore Edilizia scolastica e Patrimonio
- n. 1 Funzionario di Polizia locale
- n. 1 Funzionario Tecnico (Ingegnere) per il Settore Tecnico (viabilità)
- n. 1 Funzionario specialista Amministrativo per il Settore Edilizia scolastica