14.3 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Arriva la “Patente a crediti” per le imprese dell’Area Casa. Convegno di Confartigianato sulle novità

Confartigianato Imprese Lucca ha organizzato per lunedì 23 settembre alle ore 21 un convegno di approfondimento sulla “Patente a crediti” che sarà obbligatoria, salvo proroghe, dal 1° ottobre prossimo, e per la quale gli uffici dell’associazione sono in grado di fornire l’assistenza ed il supporto necessario. Un’iniziativa che interessa in particolare le imprese che operano nel settore dell’Area Casa (Edili, Impiantisti, Pavimentisti, Giardinieri ecc.) e che si svolgerà presso la sede dell’associazione in viale Castracani a Lucca.

Al convegno parteciperà il Presidente Nazionale dell’Anaepa (Associazione Nazionale Artigiani Edili Pittori e Affini) costituita in seno alla Confartigianato Imprese, Stefano Crestini.

- Advertisement -

La Patente a Punti prevede che le imprese o lavoratori autonomi, con patente con crediti inferiori a 15 (si parte da 30 punti) non potranno esercitare la propria attività per lavori in cantieri edili temporanei e mobili e in caso di violazione, saranno soggetti:

  • Al pagamento di una sanzione amministrativa pari al 10% dell’importo dei lavori e comunque non inferiori ai 6.000 euro;
  • All’esclusione dalla partecipazione a lavori pubblici ex D.L. vo n. 36/2023, per un periodo di 6 mesi.

Vista l’importanza dell’argomento che riguarda tutte le imprese dell’”Area Casa”, Confartigianato invita a non perdere questa importante occasione di approfondimento e confronto. Inoltre prega di contattare i suoi uffici per lasciare l’adesione per una migliore organizzazione della serata. Per ulteriori informazioni: tel. 0583/47641.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI