La mostra “Ad Infinitum”, inaugurata nei giorni a Palazzo Binelli, sede della Fondazione CRC, supera i confini nazionali e arriva sui media coreani grazie a un articolo pubblicato sul sito www.mediapia.co.kr. Il portale mette in evidenza l’annuncio dell’inaugurazione della mostra a Carrara e una foto del giorno dell’apertura, alla presenza di un numeroso pubblico che è rimasto affascinato dai contenuti dell’esposizione capace di amalgamare tante e diverse forme d’arte in un unico percorso concettuale.
“E’ la dimostrazione della forza coinvolgente dell’arte, capace di oltrepassare gli steccati culturali e superare le barriere, fisiche o meno, che esistono fra nazioni e popoli, di unire mondi lontani che lavorano insieme sugli stessi obiettivi – sottolinea il presidente della Fondazione Cassa di risparmio di Carrara, Enrico Isoppi -. L’articolo sui media coreani rappresenta inoltre un importante momento di promozione e valorizzazione, sia per Palazzo Binelli che non è solo la sede della Fondazione ma un vero e proprio polo artistico e culturale della città, sia per tutta Carrara. Non possiamo che essere soddisfatti”.
La Fondazione ha infatti sostenuto “Ad Infinitum”, seconda tappa di un progetto interculturale ideato dalla curatrice Maria Mancini e iniziato con la precedente esposizione “Under The White” nel 2023. La mostra è inoltre realizzata con il patrocinio del Comune di Carrara, in collaborazione con l’associazione di artisti coreani KISA e il sostegno di Magma Cultural Association. Il percorso espositivo ha come protagoniste le opere di artisti coreani e italiani, strutturato per accostamenti poetici e d’indagine capaci di rimarcare esperienze comuni ma anche le diversità in quello che è stato ed è ancora oggi il processo di trasformazione delle arti visive.
La mostra resta aperta fino al 17 febbraio, da lunedì a venerdì dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Per info segreteria@fondazionecrcarrara.com