Riceviamo e pubblichiamo in anteprima un articolo sulla Castellani.it e sui suoi prodotti innovativi che sarà pubblicato sul prossimo numero di “Leasing Time Magazine”, il mensile di economia, finanza e cultura diretto da Gianfranco Antognoli.
L’azienda castellani.it continua ad innovarsi ed investe in nuovi settori. Da oltre 60 anni la crescita non si è mai fermata, insieme alla ricerca e sviluppo di prodotti innovativi in nuovi settori. Sfruttando il proprio know-how, l’azienda ha deciso di investire in uno dei settori che sarà traino dell’economia mondiale nei prossimi anni, il fotovoltaico.
Da sempre l’azienda è leader nella lavorazione di strutture metalliche, caratteristica fondamentale che ha permesso a castellani.it di realizzare una nuova tipologia di strutture di supporto per pannelli fotovoltaici, innovando quanto già presente sul mercato. Le nuove strutture realizzate mirano ad una sostenibilità ambientale anche nella realizzazione del prodotto stesso, oltre ad innovare il metodo di assemblaggio e cablaggio dei campi fotovoltaici. Sono state studiate e progettate con un sistema di incastro che le rende leggere, flessibili e semplici da assemblare permettendo agli addetti ai lavori di completare il montaggio risparmiando il 60% del tempo rispetto a quelle attualmente esistenti sul mercato.
Inoltre, le strutture di Castellani sono adattabili sia per campi fotovoltaici a terra, sia per impianti pensati per coperture e/o pensiline. Questa duttilità permette all’azienda di entrare nel settore a 360 gradi, potendo realizzare più tipologie di prodotti.
Le strutture sono certificate ed hanno capacità di resistenza al carico vento/neve che gli permettono di essere situate a varie latitudini. Inoltre, la facilità di assemblaggio è garantita dalla modalità rapida connessione con la superficie sottostante grazie ad un basamento studiato ad hoc che permette alle strutture di essere connesse sia su terreni che su coperture ed alla possibilità di essere connesse con zavorre.
Un nuovo passo per la crescita dell’azienda Castellani, che mira a conquistare un nuovo mercato grazie alla grande esperienza nella lavorazione di strutture metalliche.