3.9 C
Comune di Viareggio
sabato, Novembre 23, 2024

“Cenerpentola”, la chef e blogger Stefania Camurri racconta la sua lotta contro la propria fisicità e i pregiudizi

Una chef, il suo corpo, il cibo. La perenne lotta contro la propria fisicità (e i pregiudizi) arriva a Forte dei Marmi con “Cenerpentola”, il primo libro di Stefania Camurri. L’appuntamento, patrocinato dal Comune e organizzato dall’Associazione Fortemente Noi, si terrà mercoledì 5 ottobre alle ore 18.30 a Villa Bertelli nel Giardino d’Inverno e sarà presentato da Francesca Bianchi, giornalista di Badalì.news. Per l’occasione il Museo Ugo Guidi esporrà due opere.

Stefania Camurri è una chef, una blogger e una scrittrice. La sua vita adesso è un libro: “Cenerpentola”. Nato dalla voglia di raccontarsi e da quella di mettere nero su bianco il peso dei pregiudizi, il percorso di accettazione di un ex obesa che ancora, nella testa e nel quotidiano, sta combattendo la propria battaglia.

- Advertisement -

Anima con passione il ristorante “Mamanonmama” di Campiglia Marittima (Livorno), crea piatti che sono opere d’arte, tele da dipingere, ma che lei non può mangiare.

“Cenerpentola” è la storia, fatta di coraggio, dolore ma anche tanta ironia, è un percorso verso l’accettazione: “A distanza di tanto tempo, sono ancora un esempio imperfetto, contraddittorio e tuttora irrisolto – dice Stefania Camurri – . ‘Cenerpentola’ è il libro di una donna che non si è mai arresa e si rivolge alle persone come me che hanno dovuto tirare tanta forza per affrontare gli sguardi e i giudizi degli altri. Ma anche a chi d’ora in avanti, incontrando una persona la cui fisicità non rispetta i canoni di bellezza, soprattutto per quanto riguarda il peso, si sforzerà di immaginare che dentro quel corpo potrebbe esserci uno splendido tesoro. Magari non gli è concesso sfoggiare un involucro migliore, ma quella è solo la carta regalo. Sceglietelo e spacchettatelo con cura”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI