Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso biennale di Istruzione Tecnica Superiore Paper Gear 2022, rivolto 25 allievi in possesso di diploma di istruzione secondaria di II grado; il corso consente di conseguire il diploma di “tecnico superiore per l’innovazione di processi e prodotti meccanici” e formerà figure altamente qualificate nelle aree tecnologiche della meccanica avanzata, per lo svolgimento delle attività di gestione del processo produttivo nelle industrie del comparto della meccanica cartaria. I candidati dovranno aver compiuto 17 anni i non superato i 30 al momento della scadenza delle iscrizioni.
Il percorso didattico sarà strutturato in quattro semestri per un totale di circa 1800 ore tra lezioni frontali, attività laboratoriali e stage, con lezioni che si svolgeranno dal lunedì al venerdì. Previste 800 ore di stage in aziende cartarie o cartotecniche, con possibilità di realizzare parte dello stage all’estero (subordinatamente all’ottenimento di specifiche borse di studio da parte del programma Erasmus+).
Il corso si terrà principalmente presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e al Polo Scientifico Tecnico Professionale “ Fermi-Giorgi” di Lucca. Parte delle attività potranno tuttavia tenersi presso i laboratori tecnologici delle Università, delle Aziende e dei Soggetti che collaborano con la Fondazione ITS Prime.
Il corso prenderà avvio entro il 30 ottobre prossimo con termine previsto entro il mese di ottobre 2024.
Per informazioni: Stefano Radice, tel. 0583 – 444200 o 327 – 2693403; e-mail s.radice@formetica.it