Ci sono ancora alcuni voucher da 500 euro ciascuno disponibili tra quelli che la Provincia di Lucca, a seguito dell’avviso pubblico dello scorso dicembre, assegnerà per il sostegno alle donne occupate, disoccupate o inattive in condizioni di disagio socio-economico, anche temporaneo. In particolare a favore delle donne che intraprendono percorsi di formazione finalizzati alla professionalizzazione, al rilascio di una qualifica professionale o alla certificazione di specifiche competenze.
La scadenza dell’avviso – che si può consultare alla pagina avvisi bandi e gare del sito della Provincia di Lucca (www.provincia.lucca.it) – è fissata a domani, venerdì 13 gennaio 2023.
I voucher da 500 euro possono essere richiesti per percorsi professionalizzanti che hanno ottenuto il riconoscimento della Regione Toscana, realizzati da Agenzie formative accreditate, appartenenti ad una delle seguenti tipologie: corsi finalizzati al rilascio di Qualifica professionale riguardanti Profili professionali o figure professionali appartenenti ai Repertori regionali; e percorsi finalizzati alla Certificazione delle Competenze aventi oggetto una o più Aree di Attività (AdA) del Repertorio regionale delle figure professionali.
Le domande vanno inviate tramite posta elettronica al seguente indirizzo: provincia.lucca@postacert.toscana.it, oppure a mano in forma cartacea all’Ufficio Protocollo della Provincia che si trova a Palazzo Ducale, a Lucca, con ingresso dal cortile Carrara (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00).
Per conoscere i requisiti, le modalità per ottenere i voucher e scaricare il modulo di domanda si rimanda all’indirizzo: https://www.provincia.lucca.it/atti-e-documenti/avvisi-bandi-e-gare/procedure-corso-di-svolgimento-della-provincia-di-lucca