Appalti PNRR e Business Promotion tramite SACE sono due opportunità per le PMI che Banca Progetto mette a disposizione delle imprese.
Appaltipnrr.it è il primo sito di informazione sulle opportunità del piano nazionale di ripresa e resilienza. Un portale dedicato alle aziende per cogliere tutte le occasioni degli appalti che devono ridare slancio al nostro paese. Il servizio è completamente gratuito e elenca tutte le più importanti gare di appalto attraverso i fondi PNRR.
Grazie al servizio erogato da Banca Progetto si possono consultare facilmente i bandi collegati al piano. E’ sufficiente collegarsi al sito ‘appaltipnrr.it’ e navigare fra le diverse opportunità offerte dal piano. La ricerca è rapida cercando sulla lista mensile degli appalti per trovare l’appalto che interessa dove opera l’azienda. Si può leggere la sintesi dei contenuti e ricevere i dettagli del bando. Con una semplice ricerca gratuita si possono ottenere tutte le informazioni per ottenere una nuova opportunità commerciale per l’azienda interessata.
Perché Banca Progetto ha realizzato un servizio dedicato agli appalti PNRR? Banca Progetto è, per sua missione, vicina alle PMI e agli imprenditori, ed ha realizzato il sito dedicato a PNRR con l’obiettivo di dare supporto alle piccole e medie imprese che vogliono usufruire di tutte le possibilità offerte dal PNRR, unico sito dedicato di carattere verticale perché i destinatari sono solo le imprese; inoltre è specializzato perché tratta solo notizie focalizzate sulle gare di appalto PNRR. Banca Progetto ritiene infatti fondamentale realizzare servizi che possano semplificare il modo con cui le aziende accedono alle informazioni e ai finanziamenti.
Business Promotion è invece il programma gratuito dedicato alle aziende, in particolare PMI, che offre occasioni di business matching con i buyer esteri attivi in paesi con alto potenziale per l’export del nostro Paese. Aderendo a questo programma l’azienda interessata può accedere ad eventi esclusivi e incontri di affari con buyer esteri clienti o partner di SACE, selezionare le controparti di interesse e richiedere un incontro.
Grazie alla sua rete internazionale e alla collaborazione con i partner del sistema Italia, SACE promuove numerose iniziative con lo scopo di creare opportunità di incontro con i buyer internazionali. Con questo obiettivo è stata lanciata la push strategy che si conferma un acceleratore di opportunità per le aziende del ‘Made in Italy’. Con la push strategy infatti SACE garantisce finanziamenti a beneficio di buyer esteri a fronte del loro impegno ad aumentare i volumi delle forniture dall’Italia.
Concludendo si tratta di due importanti opportunità messe in campo da Banca Progetto, la più importante banca fintech in Italia, per favorire lo sviluppo delle PMI utilizzando importanti strumenti di crescita qualificata del loro business aziendale.
Gianfranco Antognoli