Sostegno all’elettronica innovativa (KDT JU): in arrivo dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy contributi a fondo perduto per ricerca e innovazione nella progettazione di componenti elettronici.
Questa iniziativa importante si rivolge a: imprese di qualsiasi dimensione che esercitano attività industriali, commerciali, di trasporto o ausiliarie dei settori precedenti; sono finanziabili anche le imprese artigiane e agroindustriali e non sono esclusi centri e organismi di ricerca pubblici e privati.
Il bando scade il 19 settembre prossimo. Le spese finanziate sono quelle inerenti a ‘Ricerca e Sviluppo’ e l’agevolazione è un contributo a fondo perduto. La KDT JU è una partnership che supporta ricerca e innovazione nella progettazione di componenti elettronici, nonché la loro produzione e integrazione in sistemi intelligenti.
Il contributo massimo concedibile è pari a 3 milioni (per singolo progetto). Le domande vanno presentate a partire dal 3 maggio ed entro la scadenza del 19 settembre 2023.
Approfondimenti necessari ai soggetti interessati possono essere dati dallo studio ConCredito che è a disposizione degli interessati (tel. 0584 – 393444).
Gianfranco Antognoli