Il delicato equilibrio della vita delle donne, tra lavoro, famiglia e il desiderio di prendersi cura di sé, è il tema dell’iniziativa in programma venerdì 9 maggio alle ore 18 nella sala del museo Ugo Guidi 2 a Massa.
L’occasione è l’uscita del nuovo libro di Silvia Volpi, dal titolo “Equilibriste” (AltreVoci edizioni), in cui la protagonista della storia è un po’ l’emblema delle molte donne che vivono ogni giorno la sfida di tenere insieme molti pezzi della vita. Con l’autrice ne parleranno Clara Mallegni, direttrice del Mug2, e la coach Giovanna Leveroni.
Work-life-balance: come le donne conciliano la vita personale con quella professionale? Quali strumenti a disposizione per farcela meglio? Chi sono le equilibriste di oggi? Quali le dinamiche di coppia per muoversi con soddisfazione tra famiglia, lavoro e passioni?
Da queste domande e a partire dai temi del libro “Equilibriste”, una conversazione a più voci a cui sono invitati donne e uomini per riflettere su alcuni grandi temi del quotidiano.
Silvia Volpi è una giornalista e vive a Pisa. Autrice di due romanzi gialli, “Alzati e corri, direttora” (Mondadori) e “Il silenzio dell’erba” (Kobo Originals), tiene corsi di comunicazione e svolge ricerche in tema di maternità e lavoro. Clara Mallegni è pittrice e scultrice. Dirige il museo Ugo Guidi 2 di Massa. Giovanna Leverotti è una coach ICF-PCC, si occupa di life e business coaching ed è attenta alle temi del benessere per lo sviluppo personale e professionale.

L’evento è organizzato con la collaborazione della libreria Giunti al Punto di Massa, in viale Eugenio Chiesa 1. L’ingresso è libero e gratuito.
Il MUG2 (Museo Ugo Guidi 2) – Museo Solidale di Massa – nasce dalla collaborazione con l’Associazione Onlus “Un Cuore un Mondo” per il sostegno e supporto alle famiglie dei bambini cardiopatici.
Per info: 393-2816003; direzione@museougoguidi2.it