Da lunedì 16 gennaio su tutte le piattaforme streaming su etichetta Aida Music prodotto da Stefano Florio “L’amore reale”, il terzo album del cantautore/chitarrista Paolo Cecchin.
“Si tratta di un disco che spazia tra sonorità rock anni 70 ed il pop contemporaneo – si legge in una nota – . Tema portante e filo rosso dell’album è l’amore ‘reale’ vissuto in tutte le sue sfaccettature specialmente in quelle di coppia. La scrittura è verace, diretta ironica e ci conduce, variando di genere musicale, in un vortice di emozioni, dall’eterea ballad Nel silenzio, a spunti più rock e disillusi come Ascolta, all’alienato e cinematografico set se Il mio matrimonio, alla speranza di Libertà“.
“La medicina ‘amore’ è analizzata come in un foglietto illustrativo, non tralasciando, nulla, specie le controindicazioni – dichiara Cecchin – . Sono raccontati gli effetti di ciò che ho vissuto sulla mia pelle, della mia esperienza, non risparmiando me stesso innanzi tutto”.
“Traspare – prosegue la nota – , all’interno del disco, sotto la superficie cinica una spasmodica ricerca dell’amore, di quello vero, dell’alba. Non a caso Alba è il titolo dell’evocativo brano che chiude il disco. All’interno di questa raccolta anche la cover ri-arrangiata in chiave rock del brano Nessuno mi può giudicare di Caterina Caselli”.
Paolo Cecchin è cantautore, chitarrista e bassista. Ha pubblicato due album “Nel mio mondo” e “Quanto valgo?”, entrati entrambi nelle prime posizioni della classifica MEI degli artisti indipendenti ed ha all’attivo centinaia di concerti in tutta Italia e all’estero. Collabora come autore, produttore e strumentista con numerosi artisti indipendenti. Dal 2015 suona il basso nella Piccola Orchestra popolare di Luca Bassanese con la quale ha calcato i pachi dei maggiori festival europei: Sziget festival in Ungheria, Paleo Festival a Nyon in Svizzera. Dal vivo propone il suo spettacolo acustico one man band, nel quale si racconta e racconta la storia del rock (Beatles ai Pink Floyd, Battisti, Battiato, Nirvana, Police e molti altri. “L’amore reale” è il suo terzo album di studio.
La copertina è stata creata dall’artista illustratrice Elodie Lebigre (https://www.elodielebigre.com/)