13.9 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Falesia delle Rocchette, giovane escursionista si frattura una caviglia. Nuovo intervento del Soccorso Alpino

Il Soccorso Alpino ha effettuato oggi pomeriggio un altro intervento per recuperare una giovane escursionista che cadendo aveva riportato la sospetta frattura di una caviglia.

Anche questo intervento è stato effettuato dai tecnici della stazione di Lucca, che è stata impegnata nella zona dì Piglionico, presso la falesia delle Rocchette situata a 1000 metri s.l.m. nel comune di Molazzana in Garfagnana. L’attivazione è giunta intorno alle 16:15 da parte della centrale 118 Alta Toscana attraverso il tecnico di centrale operativa (T.C.O), come detto per una probabile frattura di caviglia.

- Advertisement -

La squadra reperibile, composta anche da un medico ed un infermiere, ha raggiunto il luogo dell’incidente alle 16:50. Dopo avere ricevuto le cure del caso per una frattura scomposta di caviglia, l’escursionista – P.O. di anni 31 nata a Pisa – è stata imbarellata e portata sulla strada dove è arrivata alle 17:35. Ad attenderla c’era l’ambulanza della Misericordia di Castelnuovo che ha provveduto a trasportarla all’ospedale San Luca di Lucca dove la giovane donna è stata ricoverata.

Ricordiamo che in mattinata la stazione di Lucca del Sast era intervenuta nei pressi del Casone di Profecchia (poco sopra la strada provinciale per il Passo delle Radici) per soccorrere un uomo di 57 anni che si era procurato una frattura scomposta alla tibia e perone e alla caviglia.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI