Una cornice unica quella che accoglierà il concerto Francesco lo primo frate minore ideato da Carla Zanin Ensemble San Felice: con le musiche e direzione di Federico Bardazzi, l’evento si terrà venerdì 24 maggio alle 21 nel Duomo di Firenze con le voci di Letizia Dei e Michela Lombardi.
Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con l’Opera di Santa Maria del Fiore e Opera Network e il Progetto Horizon Europe Action Marie Curie CAPHE – Communities and Artistic Participation in Hybrid Environments e sarà ad ingresso libero.
“È diverso tempo che studiamo questo programma e l’appuntamento al Duomo di Firenze è sicuramente una tappa importante di questo progetto che ci vede impegnate in un programma così particolare e intenso”, ha dichiarato Letizia Dei.
“Quando il maestro Bardazzi, sei anni fa, mi propose questo progetto – aggiunge la cantante versiliese Michela Lombardi – ne fui subito entusiasta: oltre alla fascinazione che da sempre ho per la figura di San Francesco, l’idea di ripensare totalmente brani nati in contesti così disparati mi è sembrata una sfida bellissima, e cantare nel Duomo di Firenze sarà una grandissima emozione”.
Ingresso libero https://duomo.firenze.it/it/eventi/11120/francesco-lo-primo-frate-minore