Perché sono importanti le politiche di Pari Opportunità nel contesto lavorativo? Qual è il percorso intrapreso dal Gestore idrico GAIA per l’ottenimento della certificazione della Parità di Genere? Se ne parlerà on line mercoledì 12 febbraio alle ore 11 in un nuovo incontro promosso dal Gestore idrico all’interno del Percorso Partecipativo “Trasparenza e Condivisione”.
“Attivare politiche di pari opportunità all’interno delle aziende è prima di tutto una questione etica, ma anche un elemento strategico per lo sviluppo delle stesse – ha dichiarato Michela Consigli, vicepresidente di GAIA S.p.A. e componente del Comitato Guida per le pari opportunità di GAIA S.p.A. – . L’incontro del Percorso Partecipativo di GAIA, dedicato alle Pari Opportunità, può essere utile a tutte le realtà che vogliono approfondire il tema, riflettere su alcuni aspetti formali e sostanziali per nulla scontati, e anche dare stimoli e suggerimenti a quanti volessero avviare un percorso di certificazione all’interno della propria azienda, nella consapevolezza che un ambiente di lavoro inclusivo è essenziale per la crescita e il benessere di tutte le collaboratrici e i collaboratori.”
Durante l’incontro, al quale saranno presenti le figure aziendali che hanno seguito l’ottenimento della Certificazione per la Parità di Genere per la Società, verranno illustrate le politiche e le best practice messe in atto per garantire pari opportunità e un ambiente di lavoro sempre più inclusivo e rispettoso.
Per chi volesse prendere parte all’iniziativa è sufficiente inoltrare richiesta di adesione tramite email a sostenibilita@gaia-spa.it .
GAIA provvederà a rispondere, inviando il link al quale collegarsi.