In provincia di Lucca il tradizionale ‘Black Friday’ di fine novembre è diventato ‘Yellow Friday’ in Poste Italiane con sconti riservati agli oltre 780 dipendenti del gruppo nella provincia e alle loro famiglie. Si è partiti con le promozioni sui prodotti di Poste come il Conto BancoPosta, l’offerta luce e gas di Poste Energia, la connessione Internet PosteCasa Ultraveloce e le spedizioni Poste Delivery Web e Firma Digitale Remota, sconti che si aggiungono alle oltre 500 offerte di prodotti e servizi di aziende partner nei settori del benessere, la cura della casa, i viaggi, lo sport, la gastronomia e tanto altro ancora.
L’azienda in Toscana ha già promosso numerose iniziative per sostenere i dipendenti nelle tappe più importanti della propria vita come “Fiocco Giallo”, l’iniziativa che prevede l’invio di un cofanetto con tutto l’occorrente per i bebè: dal biberon ai prodotti per la cura e l’igiene personale fino ai capi d’abbigliamento per i primi mesi. Il progetto, nato per offrire un sostegno concreto ai neogenitori e celebrare il nuovo arrivo nella grande famiglia di Poste Italiane, ha coinvolto nel 2023, 32 famiglie della Toscana e 2 nella provincia.
L’impegno di Poste per la valorizzazione delle persone:
- il continuo sostegno ai genitori: iniziative, policy e servizi di supporto a sostegno e conciliazione tra vita privata e lavorativa
- I vantaggi dell’iniziativa: la qualità dei prodotti e l’aiuto anche economico in un momento così delicato
- Vicinanza alle realtà locali: l’iniziativa raggiunge i dipendenti delle città così come quelli delle località più piccole e periferiche
L’azienda inoltre offre ai propri dipendenti un ampio programma di welfare che comprende Poste Mondo Welfare, grazie al quale i dipendenti della provincia di Lucca possono convertire in beni e servizi il Premio di Risultato godendo dei vantaggi fiscali offerti dalla normativa.
Tante le iniziative dedicate alla salute e alla prevenzione, a partire dalla realizzazione, presso la sede centrale di Roma, del Poste Centro Medico, un polo di eccellenza dedicato alla cura dei dipendenti di Poste Italiane, dei loro familiari e dei pensionati.
A novembre, infine, busta paga più corposa per i dipendenti di Poste Italiane che riceveranno un bonus ‘una tantum’ di mille euro per contrastare il caro vita.