13.9 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Installati tre ATM Postamat di ultima generazione in provincia di Lucca. Buoni fruttiferi: boom di sottoscrizioni

Poste Italiane ha installato negli uffici postali di Pieve San Paolo (via di Tiglio 63 a Capannori), Lunata (via dei Giorni 74 a Capannori) e Maggiano (via Sarzanese 4143 a Lucca) i nuovi ATM Postamat dotati di monitor digitale ad elevata luminosità e dispensatore innovativo, con moderni dispositivi di sicurezza, tra cui un sistema di macchiatura delle banconote e una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione delle carte di credito.

I nuovi sportelli sono inoltre dotati di un lettore barcode per rendere più semplice il pagamento dei bollettini prestampati tramite qr code e, disponibili tutti i giorni della settimana 24 ore su 24, consentono di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista movimenti, ricariche telefoniche e carte Postepay, oltre al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.         
I Postamat di ultima generazione possono essere utilizzati dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay.

- Advertisement -

“Il piano di sostituzione degli ATM Postamat conferma la capillarità della presenza sul territorio e l’attenzione che l’Azienda riserva alle realtà locali”, afferma Poste Italiane.

Poste Italiane inoltre segnale nuove iniziative per i risparmiatori. Sono infatti oltre 1 milione e mezzo i libretti postali e oltre i 2 milioni i buoni fruttiferi postali sottoscritti in tutta la Toscana; in particolare nella provincia di Lucca sono stati sottoscritti oltre 200mila libretti e oltre 280mila buoni postali fruttiferi, strumenti che si confermano tra le soluzioni di risparmio più affidabili per i cittadini. 

Fino al prossimo 10 gennaio 2024, inoltre,  è disponibile l’Offerta Supersmart Premium 540 giorni, dedicata a tutti i titolari di Libretto Smart che apportano nuova liquidità in Poste Italiane. Ha una durata di 540 giorni e consente di ottenere un tasso del 4,00% annuo lordo sulle somme accantonate se portate a scadenza.

Le somme che incrementano il saldo di nuova liquidità sono quelle versate sul conto corrente postale o sul libretto Smart/altro libretto, esclusivamente attraverso le seguenti modalità: bonifico bancario direttamente sul libretto Smart o conto corrente postale e successivamente sul libretto Smart tramite girofondo; versamento di assegni bancari e circolari; accredito di stipendi e pensioni.

Inoltre, per chi non avesse nuova liquidità, è disponibile l’Offerta Supersmart 360 giorni semprededicata a tutti i titolari di Libretto Smart, che consente di ottenere un tasso di interesse annuo lordo dell’2,50% sulle somme accantonate e portate ascadenza dei 360 giorni. 

Disponibile anche l’Offerta Supersmart Pensione 364 giorni dedicata a chi ha presentato una richiesta di accredito di una pensione INPS presso Poste Italiane o che abbia ricevuto almento un accredito sul Libretto Smart. Ha una durata di 364 giorni e permette di ottenere un tasso di interesse lordo a scadenza del 3,50%.

Tutte le offerte sono attivabili in uno dei 128 uffici postali della provincia di Lucca, dal sito poste.it e dall’app BancoPosta. L’accantonamento minimo è di mille euro incrementabile per multipli di 50 euro.

Accanto alle nuove offerte restano sempre disponibili i buoni fruttiferi postali che non hanno costi di sottoscrizione, gestione e rimborso, salvo gli oneri fiscali, garantiscono sempre la restituzione del capitale investito e il titolare può chiedere in ogni momento il rimborso del capitale più gli eventuali interessi maturati. È possibile, inoltre, investire piccole somme. La ritenuta fiscale è del 12,50% e i buoni sono esenti da imposta di successione e sono sottoscrivibili negli uffici postali e online, attraverso il sito poste.it e l’app BancoPosta.

Libretti di risparmio e buoni fruttiferi postali sono prodotti garantiti dallo Stato Italiano, emessi da Cassa Depositi e Prestiti e collocati in esclusiva da Poste Italiane. 

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI