Richiedere un finanziamento per l’azienda è semplice e veloce. L’offerta di Banca Progetto dedicata alle imprese consente soluzioni di finanziamento personalizzate a medio e lungo termine anche garantite dal ‘Fondo di Garanzia per le PMI’ del Ministero per lo Sviluppo Economico (legge 662/96) formulate in base ad un’attenta analisi delle esigenze di credito dell’imprenditore.
E’ possibile operare anche con lo strumento Garanzia Italia offerto da Sace. L’agenzia monomandataria di Banca Progetto è a Viareggio in via Garibaldi 55, ed è in grado di fornire una consulenza qualificata (tel. 0584/393444).
Banca Progetto offre ai propri clienti una vera e propria linea di servizi di Factoring: prosoluto a titolo definitivo, prosoluto parziale, prosolvendo. Forte della propria competenza nei finanziamenti alle PMI, Banca Progetto offre un ulteriore importante strumento: il factoring, l’acquisto dei crediti vantati dall’impresa verso i propri clienti e la Pubblica Amministrazione.
Con Il factoring prosoluto di Banca Progetto l’azienda cede il credito a titolo definitivo incassando con largo anticipo la somma senza preoccuparsi di nulla. La cessione dei cediti a banca Progetto offre i tipici vantaggi del factoring: trasforma i crediti in risorse liquide ed è una fonte alternativa rispetto alle linee di finanziamento diretto. Inoltre, dal punto di vista finanziario riduce il ciclo monetario e ottimizza i flussi di cassa consentendo un incremento della velocità di circolazione del capitale investito e migliorando il rating dell’impresa e la sua capacità di ottenere finanza dal sistema bancario: il rischio per l’impresa è nullo, la gestione del recupero è a carico della banca.
I costi dell’operazione sono sostanzialmente a carico di Banca Progetto (due diligence fiscale, atto notarile di cessione, polizza fideiussoria) mentre l’impresa deve sostenere solo il costo della procura notarile speciale finalizzata alla cessione.
Gianfranco Antognoli