13.3 C
Comune di Viareggio
lunedì, Novembre 25, 2024

La scomparsa di Maria Pacini Fazzi: il ricordo e il cordoglio di Fondazione CRL e Confartigianato

Il mondo della cultura e dell’economia della provincia di Lucca esprime cordoglio per la scomparsa dell’editrice Maria Pacini Fazzi.

La Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca si unisce al dolore della famiglia. “Una figura di riferimento – ha commentato il presidente Marcello Bertocchini – nel panorama culturale del territorio e non solo, che in decenni di attività ha saputo imprimere una linea editoriale originale, in cui il ‘racconto’ di Lucca e delle sue terre si è di volta in volta incrociato e integrato con incursioni nell’attualità, spesso anticipando, con intuizione e coraggio, temi che a breve avrebbero avuto un risalto a livello nazionale”.

- Advertisement -

Ai figli e a tutta la famiglia, va il sincero cordoglio del presidente e di tutto il Consiglio di Amministrazione della Fondazione, della quale Maria Pacini Fazzi è stata membro dell’Assemblea dei soci per dieci anni, dal 2013 al 2023.

“E’ con grande stupore – afferma Confartigianato Imprese Lucca – che abbiamo appreso della scomparsa della signora Maria Pacini Fazzi, figura di spicco della società lucchese nonché imprenditrice di successo al timone della casa editrice che porta il suo nome. La sua scomparsa ci lascia disorientati perché la signora Maria Pacini Fazzi era non solo donna di grande cultura, ma anche persona di buon senso alla quale molte volte ci si rivolgeva anche per un consiglio e che nel tuo immaginario non pensi che un giorno se ne debba andare”.

Confartigianato sottolinea che “non potrà mai dimenticare questa signora fino a qualche anno fa sempre presente nel suo ufficio, prima sito in Via dell’Angelo Custode, poi in Via S. Andrea, che con gentilezza ed affabilità sapeva consigliarti il libro giusto da leggere o da regalare. Alla famiglia ed in particolare ai figli Pietro e Francesca vadano le più sentite condoglianze del Presidente, del Direttore e di tutta la Confartigianato di Lucca”.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI