14.3 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

La tavola rotonda su Giuseppe Baretti e gli incontri con i giallisti Recami e Vichi chiudono “Trame d’estate”

Quarto e ultimo giorno con il Festival “Trame d’estate”, domani (domenica 21 agosto) nel giardino di Palazzo Mediceo: aprirà alle ore 17.30 la tavola rotonda “Giuseppe Baretti. Un contemporaneo del futuro”, con Daniela Marcheschi, Luísa Marinho Antunes Paolinelli, Walter Rinaldi e Guido Conti.

Alle 18.30 Francesco Recami con il libro “I killer non vanno in pensione” (Sellerio, 2022) dialogherà con Cristina Bulgheri de Il Tirreno; infine alle 21.30 Marco Vichi parlerà con Guido Conti di “Non tutto è perduto. Un’avventura del Commissario Bordelli” (Guanda, 2022).

- Advertisement -

Questa decima edizione rappresenta un primo traguardo ma anche un nuovo punto di partenza per una ulteriore crescita del Festival che, in questi anni, ha ospitato oltre settanta personaggi di livello nazionale.

Il festival è organizzato dal Centro Internazionale di Studi Europei Sirio Giannini con la partecipazione della Fondazione Dino Terra, il patrocinio di Regione Toscana, Comune di Seravezza, Fondazione Terre Medicee e Biblioteca comunale “Sirio Giannini”, la collaborazione del Comitato nazionale per le celebrazioni del tricentenario della nascita di Giuseppe Baretti, del Festival Premio Emilio Lussu di Cagliari, della Libreria Ticinum, della Cooperativa Letteraria di Torino, del Muttley’s Group Versilia.

Per informazioni: tel. 333 4613397 – 345 7080508; email: info@centrostudisiriogiannini.org; sito web: www.tramedestate.it.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI