La prima agriblogger contadina e l’esperto di digital marketing insegnano ai giovani imprenditori agricoli come promuovere la propria attività con metodo, efficacia ed anche simpatia attraverso le principali piattaforme social. “L’azienda agricola nell’era dei social network: istruzioni per l’uso” è il titolo dell’incontro promosso da Giovani Impresa Coldiretti Lucca e Massa Carrara in programma venerdì 7 ottobre (dalle ore 17) al Principino di Viareggio (viale G. Marconi, 130) rivolto agli imprenditori under 40 della provincia di Lucca e della vicina Massa Carrara.
Due i docenti d’eccezione che si alterneranno durante la sessione formativa: Francesca Zambonini, agriblogger di Torre del Lago, la prima contadina a far breccia sui social con decine di migliaia di visualizzazioni sul canale YouTube #lacampagnadiFrancesca e già vincitrice di un’edizione dell’Oscar Green, e Leonardo Stoppioni, digital marketing specialist che già collabora con molte aziende agricole.
L’incontro formativo nasce dalla volontà di Giovani Coldiretti Lucca e Massa Carrara di accompagnare le imprese agricole giovanili nell’indispensabile processo di adattamento alla comunicazione digitale attraverso l’esperienza sul campo ed informazioni anche tecniche. Ad aprire l’incontro saranno il direttore provinciale, Francesco Cianciulli, il delegato Giovani Impresa Coldiretti Lucca, Luca Angelotti ed il delegato Giovani Coldiretti Massa Carrara, Marco Bellè.
Al termine dell’evento formativo è previsto un apericena aperto a tutti i partecipanti.
Per iscrizioni contattare l’ufficio zona di Coldiretti più vicino. Per informazioni https://lucca.coldiretti.it/ pagina ufficiale Facebook @coldirettilucca, Instagram @Coldiretti_Toscana e pagina ufficiale YouTube “Coldiretti Toscana”